Android 4.5 KitKat – Parte 2: nuove immagini e funzioni del concept della prossima versione di Android

fonte: tuttoandroid.net

android 4.5 concept

Ci eravamo lasciati con pixel-shift esattamente il giorno 2 Gennaio scorso, quando i componenti del team avevano pubblicato appunto sul sito le prime immagini del loro concept della prossima versione di Android, che loro pensano si chiamerà Android 4.5 KitKat. Naturalmente si tratta solo di un’idea di come il team vorrebbe che fosse la prossima versione del sistema operativo rilasciato da Google, per cui tutte le immagini che vedrete nell’articolo non sono da ritenere ufficiali.

Nelle prime immagini del concept, che sono riportate nel nostro precedente articolo del mese scorso, si poteva notare una certa tendenza al bianco ancora più accentuata rispetto all’attuale versione di Android KitKat ed una maggiore omogeneità dell’intera interfaccia. In queste nuove immagini che sono relative alla parte 2 del lavoro del team si può invece notare come si sia intervenuti sulle schermate di primo avvio del dispositivo e sulla scelta del tema da applicare.

android-mock-setup-1android-mock-setup-2

Per quanto riguarda il lato puramente estetico, si può notare che il team ha completamente ridisegnato tutte le schermate di primo avvio, ovvero quella inerente all’accesso con il proprio account Gmail, quella del ripristino dei dati ed anche altre che sono state aggiunte per mettere in evidenza alcune nuove funzionalità. Secondo il team, infatti, la “loro” versione di Android 4.5 KitKat avrà il ripristino automatico dei dati direttamente da Google Drive ed offrirà all’utente la possibilità di selezionare quale tema impostare di default: nero, bianco o misto.

android-mock-setup-3android-mock-setup-4android-mock-settings

android-mock-calc

Anche se, come detto in precedenza, queste immagini non sono reali, ci auguriamo che qualche team di sviluppo di custom ROM inizi a collaborare con pixel-shift in modo da poter introdurre tutte queste novità (almeno per quanto riguarda l’interfaccia) nelle proprie ROM.

Le immagini in alta risoluzione le trovate nella galleria qui in basso mentre nei commenti potete esprimere la vostra opinione riguardo questo concept.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>